Nel cielo brilla la “superluna”

Si tratta di un fenomeno molto particolare che si verifica quando la luna si trova alla minima distanza dalla terra

Superluna

Nella notte tra il 9 e il 10 marzo, ma il fenomeno è ben visibile anche il giorno successivo, nel cielo è possibile osservare la “superluna”, un fenomeno molto particolare che si verifica quando la luna si trova alla minima distanza dalla terra.

La Luna è apparsa un po’ più grande di circa il 7% e più luminosa del solito con il satellite posizionato alla minima distanza dalla Terra (perigeo). In particolare alle 7,34 del 10 marzo, era a 357.122 chilometri dal nostro pianeta, contro una distanza media di poco più di 384.000 chilometri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.