Orino, il “Centro” cerca un gestore
Scade la convenzione per la gestione del "Centro", il comune chiede agli interessati di farsi avanti

Le partite di calcetto e le grigliate fino a tarda ora d’estate, quando altrove si boccheggia e qui, sotto al campo dei Fiori, ci vuole il dolcevita.
È il mitico “Centro“, che a Orino da decenni ravviva le serate di residenti e villeggianti, che ora sta cambiando gestione.
Verrà messa a gara la locazione del Centro Sportivo di Orino: campi da calcetto e tennis, parco giochi e prato per attività all’aperto ma soprattutto la possibilità di mangiare o bere qualcosa nell’immobile realizzato oramai alcuni decenni fa e di proprietà dell’amministrazione comunale.
Ora la necessità di mettere a gara la gestione ha spinto il Comune a pubblicare un “avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzato alla concessione dell’immobile ‘Cetro sportivo San Lorenzo’“: di fatto si chiede a chi fosse interessato alla gestione di presentare domanda (non vincolante) in municipio, per la partecipazione alla gara poiché la concessione attualmente in corso è prossima alla scadenza e si rende necessario avviare appunto un bando.
La concessione avrà durata di anni 6 rinnovabili per altri 6 anni previa delibera di Giunta decorrenti dalla firma del contratto. Il canone di concessione annuo a base d’asta è di 15.000 euro l’anno più iva se dovuta ed alla maggiorazione offerta in sede di gara.
Il pagamento dovrà avvenire in rate trimestrali anticipate di uguale importo, da versare entro il primo giorno di ciascun trimestre. Il corrispettivo da versare al Comune verrà aggiornato annualmente decorso il primo anno di Locazione. L’aggiornamento in aumento sarà pari al 100% dell’ultima variazione dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati accertata dall’ISTAT.
La corresponsione del canone decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto.
Il concessionario inoltre si dovrà impegnare al pagamento di tutte le utenze, intestandosi le stesse o in caso di impossibilità oggettiva si obbliga a rimborsare al Comune l’intero pagamento delle stesse.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:00 di domenica 15 marzo 2020.
La domanda dovrà essere presentata compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito web
del Comune di Orino e presentandola all’Ufficio Protocollo, tramite raccomandata o a mezzo
PEC.
La documentazione di gara sarà pubblicata sul sito del Comune di Orino (www comune orino.va.it) e all’Albo on-line.
Per chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale:
mail : ufficiotecnico@comune.orino.va.it tel 0332/630517
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.