Una persona con Coronavirus è morta a Cassano Magnago

La comunicazione del sindaco Nicola Poliseno, che nei giorni scorsi aveva segnalato i primi casi di contagio identificati nella cittadina

cassano magnago panorama chiesa san giulio

Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 marzo una persona di Cassano Magnago è deceduta in ospedale, per le complicanze legate al Coronavirus.

Era una delle persone a cui era stato diagnosticato e comunicato già nei giorni scorsi il contagio.

«Uso il termine “Persona” non a caso. Inutile riferire sesso, età o altri dati. Queste cose servono solo per le statistiche, mentre qui si tratta di una Vita che è cessata» ha scritto il sindaco Nicola Poliseno. «L’intera Comunità si unisce al dolore dei suoi Famigliari che, oltretutto, stanno vivendo questa immensa sofferenza rispettando i protocolli di quarantena già da diversi giorni».

«In segno di rispetto verso questa Persona e verso la sua Famiglia chiedo, per oggi, una preghiera silenziosa e di sospendere in Città iniziative come flashmob sui balconi o cose simili. Tutto ciò ci deve far riflettere ancora di più sull’importanza del rispetto delle regole ministeriali per contrastare questa pandemia e sull’opportunità di usare il buonsenso e limitarsi ancor di più di quanto la legge prevede».

Alla data del 15 marzo risultano 184 contagiati in provincia di Varese. Nei giorni scorsi c’erano stati decessi anche a Gallarate e a Busto (il caso del medico Stella).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.