“Più tutele contro il virus”. Whirlpool in sciopero a Cassinetta

La protesta a seguito del mancato accoglimento della richiesta di uno stop alla produzione in via precauzionale

Sciopero Whirlpool

Lo stabilimento Whirlpool di Cassinetta in sciopero dalle 10.30 di questa mattina per il mancato accoglimento della proposta di una fermata condivisa del sito produttivo, avanzata dalla Rsu all’azienda.

La mobilitazione è stata dichiarata “a fronte della risposta negativa da parte dell’azienda sulla richiesta di una più accurata gestione dell’emergenza coronavirus e a sostegno di Cgil Cisl e Uil Lombardia per far pressione sul governo per avere strumenti come ammortizzatori sociali per i lavoratori e aziende”.

Whirlpool: “Niente blocchi di merci e persone si continua a produrre”

Per la giornata di oggi la Rsu ha invitato il secondo e terzo turno a non presentarsi in azienda.

La protesta però potrebbe estendersi anche alle giornate di giovedì e venerdì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.