Posti di blocco tra Busto e Castellanza: dai controlli anti Covid spuntano anche ubriachi alla guida
Oltre a 19 denunce per inosservanza ai vigenti provvedimenti di contrasto al contagio da Covid-19 sono emersi altri reati i cui responsabili sono stati denunciati
I controlli a tappeto che le forze di polizia stanno facendo sugli spostamenti delle persone in questi giorni continua a far emergere situazioni di illegalità, anche a prescindere dalle violazioni delle norme anticontagio.
Nelle scorse ore i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno ulteriormente intensificato i controlli effettuando posti di blocco in particolare tra i comuni di Busto Arsizio e Castellanza, dove appare maggiore il flusso di traffico diretto alle arterie autostradali.
Ebbene, oltre a 19 denunce per inosservanza ai vigenti provvedimenti di contrasto al contagio da covid-19 sono emersi altri reati i cui responsabili sono stati denunciati.
Un 30enne di Magnago, incensurato, è stato trovato ubriaco alla guida alle 17 del pomeriggio di giovedì. Un altro 25enne di Busto è stato trovato a bordo della propria auto nonostante fosse in possesso ed avesse evidentemente assunto sostanza stupefacente tipo hashish.
A questi si aggiungono un 25enne di origine dell’Ecuador e residente a Samarate trovato alla guida senza patente valida per l’Italia e un 21enne di Gallarate denunciato per porto d’armi e oggetti atti ad offendere. In macchina aveva, infatti, un coltello a serramanico con lama d’acciaio da 10 centimetri.
Nel corso dei controlli sono stati identificate 153 persone e controllate 87 autovetture.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.