Si riattivano due librerie indipendenti: doni per evadere
Fabiolandia e Millestorie si riattivano con le consegne a domicilio, doni speciali e quel servizio unico del libraio che consiglia lettori grandi e piccoli

Gli appelli a rimanere a casa prima e le limitazioni alle attività commerciali poi, hanno spinto tante piccole realtà a chiudere per coronavirus. Ma la possibilità di organizzare la consegna a domicilio convince due librerie indipendenti a riattivarsi in questi giorni per continuare a consigliare (e possibilmente consegnare personalmente) ai lettori di ogni età nuovi titoli, perché adulti e bambini possano evadere leggendo nuove avventure, favole e romanzi che parlano di luoghi e tempi lontani.
Con questo spirito ripartono questa settimana sia Fabiolandia, la libreria itinerante di Fabiola Argenta (Malnate), sia la libreria Millestorie di Laura Orsolini (Fagnano Olona).
LIBRO E SORPRESINA DI PASQUA
Tanti sono i libri e gli albi illustrati per bambini già a disposizione e quelli che possono essere ordinati a Fabiolandia e consegnati personalmente a Malnate e dintorni, oppure consegnati tramite vettore (in tutta Italia).
E in prossimità della Pasqua ogni libro si trasformerà idealmente in uovo, con tanto di “sorpresina” per i piccoli lettori.
Per maggiori informazioni pagina Fb Fabiolandia oppure 335 6869589.

CONSIGLIO, CONSEGNA E DONO
La libreria Millestorie rimane chiusa, ma la libraia all’interno è disponibile ad offrire al sua consulenza con videochiamate per scegliere il libro di cui ciascuno ha bisogno o che vuole regalare. “Tra i primi clienti della settimana c’è stata una zia che voleva regalare un libro alla nipotina che compiva gli anni e una figlia preoccupata per la mamma da sola casa e preferiva saperla in compagnia di qualche buon libro”; spiega la Orsolini.
Non c’è un limite minimo di spesa perché l’ordine sia valido, ma è previsto un dono per gli ordini che superano le 40 euro: un buono di 10 euro da spendere il libreria, non appena potrà riaprire al pubblico.
Altra offerta speciale è il pacco sorpresa: il lettore può scegliere il genere di libro e la cifra che intende spendere e la libraia, a sua discrezione, sceglierà i titoli da recapitare. “Conoscere il lettore, capirlo e saperlo consigliare. Un servizio che solo un libraio può offrire”.
Per maggiori informazioni scrivere a libreriamillestorie@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.