Un caso ad Inarzo. Il sindaco: “Già attivato il protocollo”
Fabrizio Montonati: "La persona si trova in quarantena a casa sua". I numeri utili da chiamare in caso di necessità

C’è un caso di coronavirus ad Inarzo. L’ufficialità arriva dal sindaco Fabrizio Montonati: “L’Ats Insubria mi ha comunicato la positività di un tampone di un paziente residente a Inarzo -spiega- Il personale sanitario si è attivato per far fronte alla situazione, seguendo il protocollo. Il nostro concittadino si trova in quarantena a casa sua”
“Invito tutti a rispettare quanto previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute a tutela soprattutto delle categorie più deboli.
Ricordo che chi riscontra sintomi influenzali o problemi respiratori non deve andare in pronto soccorso, ma deve chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e fornirà le indicazioni utili. Per informazioni più generali invece è possibile contattare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute. Conto sulla collaborazione dei miei cittadini e rinnovo l’invito a restare a casa”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.