A tu per tu con chi lavora nell’emergenza
Il sindaco di Taino intervisterà chi dall'interno dell'organizzazione comunale si occupa di arginare l'epidemia di Coronavirus e di alleviare i disagi per i cittadini. I video saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune

Ogni giorno la macchina comunale costituisce la prima linea di contenimento contro la diffusione del Coronavirus. Oltre a sindaco, assessori e consiglieri, il Comune comprende anche tanti dipendenti, agenti di polizia, membri della Protezione civile e volontari che si impegnano per far rispettare le misure adottate da Governo, ma anche a garantire tutti i servizi necessari alla salute e al benessere dei cittadini. L’amministrazione di Taino ha deciso per questo motivo di intervistare e presentare ai suoi cittadini i componenti di questa grande squadra con delle brevi interviste che saranno pubblicate ogni sera sulla pagina Facebook del Comune.
«Dietro a un’emergenza di questa entità – spiega il sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli – lavorano molte persone. Il nostro Comune ha svolto un grande lavoro di squadra per erogare ai cittadini tainesi i servizi necessari e tutte quelle azioni volte ad alleviare i disagi provocati dal diffondersi dell’epidemia. Abbiamo quindi pensato di mostrarvi i volti delle persone che lavorano al mio fianco per sostenere il paese in questa situazione difficile».
«Nei prossimi giorni – aggiunge il sindaco – parleremo con coloro che si occupano di tutti i vari ambiti all’interno dell’organizzazione comunale e ogni sera pubblicheremo l’intervista sulla pagina Facebook del Comune. Inizieremo con l’assessore che si occupa di servizi sociali, protezione civile e polizia locale. Discuteremo poi con l’assistente sociale, i volontari della Protezione civile e gli agenti della Polizia locale per sapere come si svolge il loro lavoro, capire cosa è stato fatto fino adesso e quali saranno gli impegni per il futuro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.