“Al Don Gnocchi nove morti per Covid”
I dati sono stati diramati dal sindaco Irene Bellifemine con una diretta Facebook

Un altro sabato mattina in diretta su Facebook per il sindaco di Malnate Irene Bellifemine. È stata l’opportunità per spiegare qual è il lavoro che sta svolgendo il Comune in questi giorni e soprattutto per analizzare la situazione della Fondazione Don Gnocchi, la Rsa che ha un grande numero di contagiati.
«Ho inviato una Pec al prefetto – ha detto il sindaco malnatese – perché ci sia un sostegno al Don Gnocchi per la diagnosi precoce al Covid, sia ai pazienti, sia al personale. Chiediamo che vengano fatti tamponi a tappeto. Ho chiesto al prefetto anche un servizio di vigilanza. Mi hanno comunicato che giovedì ci sono stati anche i Nas che hanno verificato che tutte le operazioni sono state messe in atto. Rimaniamo in costante aggiornamento ma mi auspico un aiuto anche da qualcuno sopra il Comune».
«A oggi – dice il sindaco Bellifemine in relazione ai numeri – il direttore ha comunicato 52 postivi tra i pazienti e 32 tra gli operatori. Sono 9 i decessi al Don Gnocchi reputabili al Covid. A Malnate invece ci sono 34 postivi e finora ci sono stati 7 defunti. Aumenta il numeri dei guariti: sono 4 i concittadini pienamente ristabiliti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.