Coinger riapre altri tre centri di raccolta

Da domani, venerdì 17 aprile, tornano attive le piattaforme di Castiglione Olona, Oggiona con Santo Stefano e Sumirago per favorire il conferimento dei rifiuti pericolosi e della frazione verde

Nuova piattaforma ecologica per Besnate

A partire da domani, venerdì 17 aprile, Coinger apre i centri di raccolta di Castiglione Olona, Oggiona con Santo Stefano e Sumirago. Salgono così a otto le piattaforme aperte al pubblico. L’obiettivo è agevolare gli utenti che devono effettuare la manutenzione di giardini, prati o parchi.

«Il sistema dei centri di raccolta collegati in rete è sempre stato uno dei punti forza dell’organizzazione di Coinger – si legge in un comunicato -. Questa caratteristica si è rilevata molto utile anche nella difficile situazione verificatasi con l’introduzione di misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.
Per garantire, a tutti i cittadini, il servizio di pubblica utilità erogato da Coinger, fin dalla pubblicazione del DPCM dell’ 8 marzo, la nostra società ha mantenuto aperti i centri di raccolta di Besnate (nella foto), Bodio Lomnago, Brunello, Solbiate Arno, Vedano Olona introducendo restrizioni al conferimento dei rifiuti e modalità di accesso alle strutture allo scopo di evitare assembramenti e permettere il rispetto della distanza minima tra le persone, limitando a 5 il numero di utenti presenti contemporaneamente nel centro di raccolta».

Le strutture di  Coinger ricevono le frazioni di rifiuto per le quali non è attivo il servizio di raccolta domiciliare.  A partire da domani quindi verranno aperti, per favorire il conferimento dei rifiuti pericolosi e della frazione verde derivata da sfalci e tagli da giardino, anche i centri di raccolta di Castiglione Olona, Oggiona con Santo Stefano e Sumirago.

A tutti i centri di raccolta vengono applicate le medesime disposizioni ovvero saranno chiusi nei giorni di sabato e domenica e gli utenti prima di accedere al centro di raccolta dovranno separare anticipatamente il materiale da conferire per ridurre il tempo di permanenza nelle strutture. Sarà inoltre compito dell’utente comprovare eventualmente alle forze dell’ordine la necessità di spostamento per recarsi al centro di raccolta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.