Coronavirus, le suore all’istituto Barbara Melzi in isolamento
Dopo il decesso di una delle suore, molte hanno presentato i sintomi della malattia. Il sindaco: "La situazione è sotto controllo"
La situazione alla Barbara Melzi è sotto controllo. A confermarlo è il sindaco Giuseppe Bascialla, dopo alcuni giorni in cui si sono susseguiti voci e notizie in seguito al decesso di una delle suore della struttura. Ad oggi sono 23 le suore ospitate nella struttura e tutte si trovano in isolamento. Un medico e un infermiere si recheranno all’istituto nella giornata di oggi, giovedì 2 aprile, per fare un controllo generale e un punto della situazione sullo stato di salute di tutte le suore.
«Non abbiamo il numero preciso di quante di loro siano state contagiate – spiega il primo cittadino Giuseppe Bascialla -, ma dobbiamo considerare che siano tutte state esposte e quindi per questo sono in isolamento. Vengono loro garantiti i pasti a pranzo e cena grazie al sostegno della Fondazione Velini di Tradate, mentre la sede centrale di Verona ha assicurato che entro il fine settimana si procederà alla santificazioni degli ambienti. La situazione è quindi sotto controllo nella struttura».
A Tradate in questi giorni i casi ufficiali di contagio Covid-19 sono arrivati a essere 24, a cui si aggiungono 4 decessi (compresa la suora), che hanno riguardato complicazioni in persone in età avanzata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.