Sangalli a Sala: avanti come d’accordo sul confronto per la ripartenza di Milano

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio: "Confermo la disponibilità a partecipare a un tavolo di confronto con il mondo delle imprese che rappresentiamo e con le altre parti sociali"

“I nuovi orari di Milano saranno un passaggio chiave per ripartire e riavviare progressivamente la città – afferma Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio – Ieri mi sono sentito con il sindaco Sala e gli ho confermato la disponibilità a partecipare a un tavolo di confronto con il mondo delle imprese che rappresentiamo e con le altre parti sociali. In questa fase dell’emergenza sanitaria è assolutamente importante pianificare tempi e modi della ripartenza di Milano e il tema della gestione degli orari è centrale. Altrettanto importanti sono le aperture del Sindaco sulla sospensione di alcuni tributi locali e sulla disponibilità di valutare altre agevolazioni che riguardano imprese e cittadini. Questa crisi drammatica nasce da un’emergenza sanitaria e dovranno essere gli scienziati a dare le indicazioni per ripartire in sicurezza, poi la politica dovrà fare sintesi e prendere delle decisioni. Milano, così come il Paese, deve essere pronta a mettere in campo nuove soluzioni e nuove azioni per ritornare progressivamente alla normalità. Un tavolo di confronto e di ascolto su questi temi è il primo passo necessario”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.