Alfieri: “Lavoriamo per un piano strategico per il Paese”
L'intervento in aula del Senatore del Pd Alessandro Alfieri ha messo al centro gli interventi per gli enti territoriali e l'esigenza della massima attenzione alla politica industriale
“Dobbiamo fare ancora i conti con l’emergenza, ma ora è necessario iniziare a riprogettare il futuro del Paese”. L’intervento del senatore del Pd Alessandro Alfieri.
“Proviamo a ripensare ai modelli di sviluppo dopo la fase d’emergenza del coronavirus. Dobbiamo ripensare a una legge complessiva sullo smart working su cui si fanno tante battaglie anche di civiltà. E con questo sulla politica industriale per un piano strategico che progetti il futuro del nostro Paese”
Il Senatore aveva iniziato il suo intervento parlando degli impegni per i territori e delle criticità seguite ad alcune scelte delle Regioni.
“Il Governo con il decreto Rilancio ha stanziato oltre 3,5 miliardi per gli enti locali e 200 milioni in più nelle province maggiormente colpite.
Ci siamo trovati davanti a un inedito. La regione Lombardia ha liberalizzato sui test sierologici senza alcun riferimento alla qualità e ai prezzi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.