Casciago, il sindaco striglia i propri concittadini: “Non siamo in vacanza”

“Non siamo in vacanza, non è il momento di fare i furbi”. Con queste parole il sindaco di Casciago Mirko Reto ha strigliato i propri concittadini dopo la prima giornata della cosiddetta Fase 2

Casciago

“Non siamo in vacanza, non è il momento di fare i furbi”. Con queste parole il sindaco di Casciago Mirko Reto ha strigliato i propri concittadini dopo la prima giornata della cosiddetta Fase 2.

Il motivo del rimprovero allargato a tutti i casciaghesi è dovuto alla presenza su panchine, boschi, parchi e sentieri di troppa gente, uscita dopo settimane di quarantena senza reali motivi, ma con la scusa di prendere finalmente una boccata d’aria. Ma non è questa la strada giusta, almeno secondo il primo cittadino casciaghese.

“I nostri concittadini positivi al Covid stanno meglio, sono in via di guarigione. Potremmo essere senza contagiati, ma se ci comportiamo come oggi rischiamo di tornare indietro – ha detto Reto in un messaggio su Facebook -. Troppa gente per strada, troppi anziani in giro con la mascherina calata sul mento, troppi ragazzi insieme. Non è una vacanza, non è la gara a chi è più furbo. Dobbiamo rispettare le regole, fare attenzione, tenere ancora la barra dritta per qualche tempo. Non esiste che si vada a correre in gruppo, senza mascherina. Se si vuole andare a correre senza mascherina, lo si può fare, da soli. Ma si deve stare distanti e rispettare le norme”.

“Se si ripeteranno le violazioni di oggi, procederemo con sanzioni e anche denunce – ha concluso Reto -. Forse è questa l’unica lingua che può far capire che le regole vanno rispettate e che il rischio è reale”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.