Commozione e lacrime ai funerali di Andrea Rinaldi, giovane calciatore del Legnano
L'atleta scomparso lo scorso 11 maggio ha ricevuto l'estremo saluto al campo sportivo di Cermenate presenti oltre 400 persone

In oltre 400 ai funerali di Andrea Rinaldi, il giovane giocatore del Legnano calcio deceduto lunedì 11 maggio all’ospedale di Varese per un aneurisma celebrale.
La celebrazione si è svolta al campo sportivo di Cermenate, dove Rinaldi aveva incominciato a giocare, prima di passare alle giovanili dell’Atalanta fino all’agosto scorso al Legnano.
IL VIDEO DI JJ BUSTAMANTE
Oggi, l’affetto dei parenti, degli amici, degli ex compagni di gioco, dei suoi sostenitori si è manifestato in maniera massiccia, come previsto. I 400 posti previsti, in maniera distanziata, al campo sportivo sono stati occupati ancora prima della funzione religiosa. Tante persone convenute sono rimaste fuori dai cancelli. Foltissima la rappresentanza lilla, sia societaria, che della tifoseria.
Una cerimonia che si svolta tra il silenzio e le lacrime di tanti che hanno ricordato la figura di Andrea, come un ragazzo che ha lasciato il ricordo di un «giovane discreto ma caparbio, dedito alo sport che amava. Prendete esempio da Andrea, leale e rispettoso verso tutti», ha affermato il sindaco Luciano Pizzutto, che ha manifestato vicinanza a papa Pino, a mamma Elise a e alla sorella Giulia.
Dopo la celebrazione officiata dal parroco don Luciano Larghi, il pensiero del presidente Legnano, Giovanni Munafò, visibilmente commosso: « Ci sentiamo inermi di fronte a questa tragedia. Andrea ci ha regalato momenti indimenticabili come giocatore e come uomo, che rimarranno sempre nei nostri cuori. Sei e sarai sempre il numero 8 del Legnano calcio».
Sono seguiti altri pensieri di amici, quindi il feretro è stato accompagnato al cimitero soltanto dai più stretti famigliari, secondo le disposizioni volute dal sindaco di Cermenate, sempre per rispettare le disposizioni anti contagio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.