In memoria di Mario Lama

I ricordi di chi lo ha conosciuto e che con lui ha condiviso parte della propria vita

mario lama caravate

Varesenews vuole rendere omaggio a chi se n’è andato in silenzio, senza un momento in cui elaborare il lutto, la possibilità di dirsi ciao. Per questo abbiamo aperto un “memoriale” per raccontare chi oggi non è più tra noi. Per partecipare potete scrivere qui. Il servizio è gratuito.

Mario Lama si è spento a 79 anni, dopo una lunga malattia. Il funerale è stato celebrato sabato 10 maggio.

Presidente onorario della banda (dopo averla guidata per un quarto di secolo), Mario Lama è stato il cuore pulsante della comunità di Caravate: membro e presidente del Coro San Giovanni Battista ma era conosciuto anche per l’impegno con il Gruppo Alpini e nell’ambito parrocchiale.

«Una perdita che ha scosso tutta la comunità: credo che per ricordare al meglio Mario sarebbe bello che tutti seguissimo il suo esempio di umanità, mitezza e impegno», ha commentato il sindaco Nicola Tardugno.

Il suo grande impegno nelle diverse associazioni del paese, che non lo dimenticherà facilmente. Innamorato della musica, della danza e della scultura, «Mario è stato innanzitutto una persona molto disponibile, con un carattere piuttosto forte, che ha dato tanto a Caravate. Nel mondo musicale è rimasto per circa cinquant’anni», ricorda Ezio Cadario, direttore del coro San Giovanni Battista.

Tutta Caravate tratterrà per sé una parte dell’eredità di umanità e passione che Mario Lama ha lasciato: un esempio di impegno, mitezza d’animo. «Io mi tengo l’ultimo ricordo: il rinfresco dagli Alpini dopo le celebrazioni dello scorso IV Novembre, un momento di condivisione che mi resta nel cuore», conclude Tardugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.