Navigazione Lago Maggiore: aumentano i servizi
Potenziate le tratte verso le Isole Borromee, torna il battello tra Arona ed Angera

Con l’inizio della “fase 2” Navigazione Lago Maggiore ha potenziato i servizi di trasporto per lavoratori ed è pronta ad accogliere i primi turisti.
Da venerdì 21 maggio e fino al 2 giugno, infatti, nel Golfo Borromeo raddoppieranno le corse infrasettimanali (da lunedì a giovedì) per la la tratta Verbania – Baveno – Stresa, che fa scalo anche alle Isole Borromee, in modo da garantire anche le fermate all’Isola Madre e a Carciano.
Navigazione Lago Maggiore potenzierà, inoltre, i servizi di trasporto venerdì, sabato, e festivi e in occasione del “ponte” del 2 giugno, con l’attivazione del collegamento diretto Carciano-Isola Bella con corse dalle 10.25 – 18.25.
Verranno riaperti anche gli scali Arona ed Angera così da ripristinare il collegamento tra le due località per i lavoratori. È confermato invece l’orario del traghetto tra Intra e Laveno, con una partenza ogni ora dalle 5:00 alle 22:30.
«Abbiamo potenziato i nostri servizi – afferma Gian Luca Mantegazza direttore di esercizio di NLM – soprattutto per soddisfare le esigenze di chi si muove per motivi lavorativi. Inoltre, abbiamo incrementato, in modo particolare nei weekend e lungo il ponte di inizio giugno, i servizi di trasporto verso le Isole Borromee all’interno del territorio piemontese. Speriamo nell’arrivo dei primi turisti e, in caso di necessità, siamo pronti a adeguare ulteriormente il servizio alle esigenze del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su "Malgioglio ha denigrato la Moldavia": l'associazione Italia Moldavia di Besozzo contro il commentatore dell'Eurovision
carlo_colombo su Animali o umani? brutto risveglio per il sacro Monte di Varese e i "vandalismi" sulla via Sacra
carlo_colombo su Un "bottino" di rifiuti per i sommozzatori nel Lago Ceresio
carlo_colombo su Chiuso su ordine del questore per 30 giorni il “Sempre Pronto” di Busto Arsizio
Castegnatese ora Insu su Polizia Locale in stazione, la Lombardia vuole estendere la sperimentazione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.