Urla d’aiuto dal bosco sopra Cittiglio, scattano i soccorsi ma è risultato un falso allarme

L'intervento in località Pizzoni degli specialisti vigili del fuoco del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82”

elicottero vigili del fuoco

La macchina dei soccorsi si è messa in moto dopo che un passante ha udito in località Pizzoni, a Cittiglio, delle urla che richiedevano aiuto provenire da una zona boschiva impervia intorno alle 14 di oggi, sabato 9 maggio.

Sul posto sono intervenuti gli specialisti vigili del fuoco del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82”, gli operatori del distaccamento di Laveno Mombello con un’autopompa e un fuoristrada e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese con un fuoristrada. Con loro gli operatori del CNSAS XIX delegazione lariana.

Dopo le prime ricerche, tuttavia, sono cominciate ad emergere segnalazioni contraddittorie e l’allarme è sembrato essere stato lanciato dal proprietario di un cane che avevamo perso di vista l’animale e che poi aveva perso l’orientamento. Le squadre hanno fatto rientro nel pomeriggio dopo averlo portato in un luogo sicuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.