Riapre il cimitero di Crosio della Valle

A lavori terminati, il cimitero è aperto tutti i giorni. Lo ha comunicato il sindaco Bortolussi

cimitero crosso della valle

I lavori al cimitero di Crosio della Valle si sono conclusi: l’ingresso sarà possibile, tutti i giorni, dalle 8.00 alle 19.00. Per accedervi rimangono valide le raccomandazioni di utilizzo della mascherina, rispetto del distanziamento sociale e di divieto di assembramento.

«Speriamo, con questo intervento, di aver contribuito a rendere più logisticamente semplice la visita ai propri cari defunti, soprattutto per le persone in carrozzina o con problemi di deambulazione», ha commentato il sindaco Marco Bortolussi con un post su Facebook.

«La previsione è quella di continuare la sistemazione del cimitero il prossimo anno, con la costruzione dei nuovi colombari. A lavori ultimati pavimenteremo anche i vialetti rimanenti, dall’ultima fila di tombe a terra fino ai loculi. In questo modo eviteremo che i macchinari utilizzati per la costruzione dei nuovi colombari possano danneggiare gli autobloccanti dei vialetti stessi», ha concluso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore