Riaprono le Cornelle, tra nuovi cuccioli e nuovi protocolli di sicurezza
I biglietti si acquistano online per evitare assembramenti, ingresso consentito solo con mascherina e senza febbre
Anche per il Parco Faunistico Le Cornelle è tempo di ripartire. Con nuovi e più stringenti protocolli di sicurezza e tanta voglia di tornare a conoscere gli animali provenienti da ogni parte del mondo.
Non c’è nulla che incarni il desiderio di rinascita più delle specie animali che, tra nascite e innamoramenti, rendono ogni stagione unica”, si legge nella nota diffusa dal parco con riferimento anche alle nuove cucciolate venute al mondo in una primavera speciale di piena quarantena.
Tra le novità introdotte per la riapertura post Covid-19 c’è naturalmente “l’adozione di tutte le prassi igienico – sanitarie richieste dal protocollo governativo”, assicurano dal Parco.
Così come previsto dalle normative l’accesso all’area, di circa 24 mila metri quadrati, avverrà solo rispettando un rigido protocollo di sicurezza che prevede la misurazione della temperatura all’ingresso, che è consentito solo se muniti di mascherine.
All’interno del Parco sono dislocati dispenser con gel disinfettante e guanti monouso.
Verrà inoltre rispettato il distanziamento sociale e, in particolare l’accesso alle due aree coperte “Rettili” e “Foresta Tropicale” così come per l’area “Selva”, sarà contingentato.
Per evitare assembramenti gli ingressi al Parco sono contingentati per questo si incentiva la vendita online dei biglietti con la tipologia “open” che consente l’ingresso con corsia preferenziale ad ingresso diretto. Tutte accortezze fondamentali per tornare a godere dello spettacolo che regalano le tante specie ospitate dal Parco.
Il Parco è ora aperto tutti i giorni, dalle ore 9 alle 19.
Per acquistare il biglietto online: https://www.lecornelle.it/informazioni/biglietti-online/
Il Parco Faunistico Le Cornelle è in via Cornelle 16 a Valbrembo (BG).
Per maggiori informazioni www.lecornelle.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.