Svolta a Busto Arsizio, riaprono cinque aree gioco nei parchi gestiti dalle associazioni

Sono quelle all'interno di aree verdi gestite da associazioni. Sarà affidato a loro il compito di far rispettare i rigidi protocolli per la sicurezza sanitaria

parco giochi

Prima timida riapertura per le aree gioco a Busto Arsizio. L’assessore al Verde Laura Rogora conferma che da domani, sabato 30 maggio, riapriranno 5 delle 30 aree gioco presenti nei 48 parchi della città. Una decisione dettata dal fatto che ognuna delle cinque aree gioco che potranno tornare a disposizione dei bambini bustesi, sono gestite da associazioni che garantiranno il rispetto dei rigidi protocolli di sicurezza sanitaria.

Le aree gioco che riaprono sono il parco Comerio di via Magenta, il parco Campone di via Canton Santo (rione Borsano), il parco della Vita di viale Stelvio (quartiere San Giuseppe), il parco di via Foscolo e il parco di via Pastore (quartiere Beata Giuliana).

Agesp, prima dell’apertura di domani, effettuerà una sanificazione totale dei 5 parchi. La gestione verrà poi presa in carico dalle associazioni, che garantiranno un controllo quotidiano affinché i bambini possano giocare in totale sicurezza.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.