Consigli di quartiere: ecco tutti i nomi dei coordinatori e dei vice

Si sono concluse le prime 12 riunioni dei consigli di quartiere, che hanno eletto le due cariche.Dalla prossima assemblea i consigli diverranno pienamente operativi

Varese Cartabbia, Capolago, Calcinate del Pesce, Bobbiate (inserita in galleria)

Si sono concluse le prime 12 riunioni degli altrettanti consigli di quartiere di Varese.

All’ordine del giorno delle prime sedute c’era un punto solo: l’elezione dei coordinatori e la nomina dei loro vice per ciascuna assemblea.

Dopo le nomine, che permetteranno lo svolgimento delle assemblee, i consigli cominceranno perciò dalle prossime sedute a fare pienamente il loro lavoro, che sarà quello di fare da raccordo tra i quartieri e il Consiglio comunale.

In particolare, potranno segnalare problemi e necessità, presentare proposte e idee di bilanci partecipativi, promuovere iniziative e collaborare con gli altri organi amministrativi.

Nati da una proposta del consigliere Giacomo Fisco e seguiti dall’assessorato di Francesca Strazzi, i consigli di quartiere hanno visto un lungo lavoro di organizzazione e ora possono iniziare concretamente a lavorare.

«Ringrazio i cittadini che si sono messi a disposizione della città e dei quartieri – spiega Giacomo Fisco – questa è una grande esperienza di partecipazione che darà sicuramente ottimi risultati».

«Siamo molto soddisfatti dello spirito propositivo e collaborativo emerso già in queste prime riunioni – ha ha commentato Francesca Strazzi – a dimostrazione della grande voglia di partecipazione che si respira in città».

Come funzionano i nuovi consigli di quartiere di Varese

TUTTI I NOMI DEI COORDINATORI E DEI VICE NEI CONSIGLI DI QUARTIERE

Consiglio di quartiere 1 (Campo di Fiori, Sacro Monte, Velate, Fogliaro Sant’Ambrogio, Bregazzana, Rasa): Daniela Penazzi, vice Tiziana Santi

Consiglio di quartiere 2 (Avigno, Masnago, Calcinare degli orrigoni): Marco Mannucci, vice Davide Castelli

Consiglio di quartiere 3 (Bobbiate, Mustonate Lissago, Schiranna, Calcinate del Pesce): Laura Ponzin, vice Mauro Lenzi

Consiglio di quartiere 4 (Bosto, Casbeno, Campigli Schirannetta): Manuela Lozza, vice Giovanni Maria Aletti

Consiglio di quartiere 5 (Centro, Biumo Inferiore, Brunella): Marco Guadagnolo, vice Luca Battistella

Consiglio di quartiere 6 (Valle Olona, Belmonte, San Fermo): Nicoletta Ballerio, vice Andrea Rizzi

Consiglio di quartiere 7 (Belforte, Mentasti): Marco Regazzoni, vice Sabrina Cosma

Consiglio di quartiere 8 (Biumo Superiore, Ippodromo, Valganna, Olona – Mulini Grassi): Valentina Mallawarachici, Alessandro di Matteo

Consiglio di quartiere 9 (Montello, Aguggiari, Sangallo): Giovanni Vasoli, vice Ettore Schioppa

Consiglio di quartiere 10 (Conca d’Oro, Bellavista-Loreto, Cartabbia, Novellina, Capolago): Andrea Toschi, vice Nicola Corcione

Consiglio di quartiere 11 (San Carlo, Bustecche, Bizzozero): Matteo Capriolo, vice Katia Vasile

Consiglio di quartiere 12 (Giubiano, Ospedale): Michelangelo Moffa, vice Massimo Vanzulli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.