Le bici possono tornare su Trenord: l’accordo con i sindacati
Ci saranno carrozze dedicate in fasce orarie di punta. Potranno viaggiare tra i 70 e i 100 riders
Biciclette di nuovo ammesse sulle carrozze di Trenord. Le sigle sindacali dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti hanno annunciato le novità al termine di una trattativa condotta per i rider del “delivery food”.
«L’azienda di trasporto – si legge nella noto dei sindacati – ha presentato una serie di soluzioni atte a superare le problematiche. Sono stati individuati alcuni treni sulle direttrici a maggior frequentazione e negli orari di maggior affluenza da parte dei “rider”, sulla quale dedicare delle carrozze ad uso esclusivo per il trasporto di biciclette in modo da poter garantire a tutti i passeggeri un viaggio in totale sicurezza. Su questi treni potranno trovare spazio dai 70 ai 100 rider. L’operatività – spiega la nota – avrà inizio nel fine settimana»
«Ci tocca purtroppo constatare ancora una volta – hanno commentato le sigle confederali – i due grandi assenti in questo importante confronto che non può interessare solo Trenord ma anche – conclude la nota dei sindacati – le imprese di delivery e regione Lombardia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.