L’oratorio di San Macario festeggia il patrono in bicicletta
La biciclettata organizzata dall'oratorio di San Macario di Samarate per i festeggiamenti del santo patrono

L’oratorio San Luigi di San Macario (Samarate) ha organizzato una biciclettata, domenica 21 giugno, in occasione della festa del patrono.
«Vogliamo vivere la bellezza dello stare insieme come comunità, ritrovando la gioia di percorrere le strade della nostra città», spiega don Alberto Angaroni: «C’è un desiderio di ritrovare uno spazio di socialità, nel pieno rispetto delle norme del distanziamento sociale: dato che non è permesso festeggiare in oratorio, abbiamo spostato la festa fuori, dopo la consueta messa del mattino». Si tratta anche di un modo di riabitare insieme il territorio di Samarate.
«Questo – continua il parroco – è il primo evento ufficiale che organizziamo in oratorio dopo i mesi del lockdown».
Possono partecipare tutti: famiglie con bambini, ragazzi e adulti.
IL PROGRAMMA
Ritrovo e partenza dall’oratorio ore 15.30: si farà tutti insieme un giro in bicicletta per le vie della città.
Al termine del giro ci sarà merenda per tutti.
Per aderire:
Paola Zocchi: 3400734348
Michele Pozzi: 3479349629
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.