“Lozza è orgogliosa di te”: una targa a Don Fabio, il parroco con il camice

Il sindaco Giuseppe Licata ha voluto dare un segno di riconoscimento al parroco che ha scelto di tornare a dare una mano in corsia durante il periodo dell'emergenza Covid

Lozza premia Don Fabio

Una targa con una bella frase che si conclude con “Lozza è orgogliosa di te“. Ma l’Italia intera è orgogliosa di Don Fabio “da Lozza”, il prete che nei giorni più duri della pandemia ha deciso di tornare ad indossare il camice e dare una mano all’ospedale di Busto Arsizio.

Di lui, della sua scelta bella e coraggiosa, hanno parlato tutti i giornali nazionali e il presidente Sergio Mattarella lo ha insignito  dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica. Sabato il sindaco Giuseppe Licata, al termine di una messa, gli ha consegnato la targa. E in un post su facebook ha ricordato anche Eugenio Brianza, il medico del Sert, sconfitto dal coronavirus a 63 anni.

“Hai fatto un gesto coraggioso, con grande senso di responsabilità, rendendo orgogliosa di te l’Italia e la tua Lozza. Grazie Cavalier, Dottor, Don Fabio e grazie a tutti gli operatori sanitari che stanno combattendo contro il coronavirus. Con un pensiero dolce a Eugenio Brianza, medico, lozzese, che il Covid-19 ci ha portato via per sempre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.