A Luino un flash mob contro il razzismo
La scritta composta dai cartelli mostrati dai ragazzi è “Black lives matter”, letteralmente "le vite nere contano”, motto del movimento attivista internazionale, originato all'interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro gli abusi della polizia

Un flash mob a Luino contro il razzismo.
Lo ha organizzato un gruppo di ragazzi, tra cui la giovane Arianna Petrotta, studentessa universitaria al Politecnico di Milano, con un gruppo spontaneo di amici che senza essere parte di nessuna associazione hanno voluto esprimere pacificamente la loro solidarietà all’antirazzismo.
La scritta composta dai cartelli mostrati dai ragazzi è “Black lives matter”, letteralmente “le vite nere contano”, motto del movimento attivista internazionale, originato all’interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro gli abusi della polizia dopo la morte di George Floyd a Minneapolis, negli USA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.