Riapre oggi il Parco della Magana a Cassano

Il grande parco di 60mila metri quadri era ancora chiuso: da venerdì pomeriggio si torna a goderne, con le necessarie accortezze. Il sindaco: "Sono certo che tutti saranno responsabili e faranno la propria parte"

parco della magana cassano magnago

«Da questo pomeriggio riapre il nostro amatissimo Parco della Magana». La comunicazione arriva, come sempre più spesso accade, direttamente dal profilo social del sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno.

Riapre la Magana, spazio ampio e molto amato anche da chi abita nei dintorni. Proprio nei giorni scorsi qualche cittadino cassanese si era chiesto quali fossero i motivi che impedivano ancora la riapertura, visto che in molte altre realtà i parchi avevano già riaperto dal 4 maggio (magari con limitate, puntuali “chiusure” nel caso emergessero comportamenti scorretti, come in un parco a Gallarate).

Ora la Magana riapre, con «tre sole raccomandazioni alle quali tutti ci dobbiamo attenere» chiarisce il sindaco Poliseno.

E le norme sono: distanza di almeno un metro tra tutte le persone non conviventi (la regola vale sia per gli adulti che per i piccini), divieto di assembramenti, utilizzo della mascherina(dai  6 anni in su). Fin qui il ruolo dei cittadini, mentre il Comune garantirà la sanificazione dei giochi dei bambini «due volte al giorno» (i giochi dei bambini, per evidenti ragioni di contatto diretto, sono un luogo potenzialmente rischioso).

«Sono certo che tutti saranno responsabili e faranno la propria parte» dice il sindaco. Il parco si estende per 60mila metri quadri e dovrebbe esserci spazio per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.