Indagine tra i dipendenti della Sette Laghi: positivi il 7% dei sierologici e il 4% dei tamponi

Sui cinquemila dipendenti totali, effettuati 3012 test sierologici e 2433 tamponi

test sierologici

L’ASST dei Sette Laghi, seguendo le indicazioni regionali in materia di sorveglianza sanitaria, sta conducendo la campagna di screening con test sierologico su tutti i dipendenti.

Sui cinquemila dipendenti totali, sono 3012 i test sierologici già effettuati, con un risultato parziale che attesta la percentuale di dipendenti positivi al Sars-CoV 2 a circa il 7%, un dato reale che, seppure ancora parziale, conferma la ridotta circolazione del virus tra gli operatori dell’ASST dei Sette Laghi.

Contestualmente, sono stati sottoposti a tampone 2433 dipendenti, sempre seguendo le indicazioni regionali. Di questi, sono risultati positivi 96 operatori, pari al 3,9%.
Quando sarà terminato lo screening sierologico su tutti i dipendenti, saranno comunicati i dati definitivi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore