Trenta scatoloni di cibo a Carnago diventati sacchetti della spesa

La Caritas di Carnago ha sede in parrocchia e può contare sull'aiuto di circa 12 volontari. Da sempre attivi sul territorio, in occasione dell'emergenza sono riusciti a mettere in moto una rete in grado di dare supporto a circa 20 famiglie

Caritas Carnago

La Caritas di Carnago ha sede in parrocchia e può contare sull’aiuto di circa 12 volontari. Da sempre attivi sul territorio, in occasione dell’emergenza sono riusciti a mettere in moto una rete in grado di dare supporto a circa 20 famiglie.

I carrelli solidali di Tigros hanno fornito prodotti che sono stati raccolti dai volontari e consegnati direttamente alla Caritas: circa 30 scatoloni di cibo che è stato poi suddiviso in borse della spesa che i volontari hanno provveduto a rendere disponibili per chi aveva fatto richiesta. In alcuni casi veniva consegnata a casa, in altri gli utenti potevano recuperarla direttamente in sede, senza entrare in contatto con nessuno. Il sostegno e il supporto sono ancora in funzione ancora oggi. La Caritas è aperta tutti i sabato mattina.

Nell’ordinaria amministrazione, quindi fuori dall’emergenza, gli sportelli attivi sono quattro ovvero: il “Centro di Ascolto”, lo “Sportello Dare e Ricevere”, lo “Sportello Generi Alimentari” e lo “Sportello Mobili”. «Noi della Caritas Parrocchiale cerchiamo di essere presenti nelle principali manifestazioni ed eventi del paese, con lo scopo di farci conoscere e di raccogliere fondi per mantenere le nostre attività caritatevoli», spiegano i volontari.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.