Dalle Alpi al mare, la Via del Sale riapre al pubblico
Il tracciato che da Limone Piemonte arriva a Monesi sarà percorribile da sabato 20 giugno

Un itinerario da non perdere, che si snoda a partire dal Cuneese, torna ad accogliere turisti e sportivi.
Sabato 20 giugno, riaprirà al pubblico il percorso della Via del Sale che parte da Limone Piemonte e arriva fino a Monesi, in Liguria.
Un tracciato dalle Alpi al mare, che si snoda tra i 1.800 e i 2.100 metri di quota su un’antica strada militare. Il percorso è interamente sterrato e presenta una lunghezza complessiva di 39 km; è aperto al transito nei mesi estivi e autunnali.
Accessibile liberamente da escursionisti e cicloturisti, la strada è aperta anche ai mezzi motorizzati previo versamento di un pedaggio. Il percorso attraversa luoghi incantevoli come la suggestiva area delle Carsene con i suoi paesaggi quasi lunari, gli ambienti incontaminati delle Aree protette delle Alpi Marittime e del Parco delle Alpi Liguri, caratterizzati da una ricca biodiversità, il meraviglioso Bosco delle Navette e le fortificazioni militari di fine Ottocento. Da quest’anno, è possibile acquistare l’accesso alla Via del Sale per moto, macchine e quad anche online, collegandosi a questa pagina, dove è possibile prenotare anche i gadget, da ritirare all’ingresso del percorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.