Zara chiude 1200 negozi nel mondo
Zara chiuderà 1200 negozi in tutto il mondo, puntando a incrementare le vendite online: le chiusure - non ancora definite - saranno soprattutto in Asia e in Europa
Zara chiuderà 1200 negozi in tutto il mondo, puntando a incrementare le vendite online.
A dirlo il gruppo spagnolo Inditex, proprietaria dei marchi Zara, Bershka, Pull & Bear e Massimo Dutti assorbirà tra i 1000 e i 1200 negozi, principalmente i più piccoli: le chiusure saranno soprattutto in Asia e in Europa.
Dopo la riorganizzazione annunciata, il totale dei punti vendita passerà dagli attuali 7412 a 6700 – 6900.
La decisione è stata presa dopo i risultati del primo trimestre del 2020, duramente colpito dalla pandemia: Inditex, che è uno dei maggiori produttori di abbigliamento al mondo, ha visto vendite in calo del 44% a 3,3 miliardi di euro tra il primo febbraio e il 30 aprile e ha registrato una perdita netta di 409 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.