Bimotore sorvola il Varesotto, due caccia lo affiancano e lo “scortano”
È accaduto lunedì nel tardo pomeriggio e in molti hanno notato la "strana formazione" che ha sorvolato i cieli del Varesotto

Un bimotore in volo viene affiancato da due caccia che lo “accompagnano” per un lungo tratto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio, e i velivoli sono transitati anche sul cielo sopra Vedano Olona, dove qualcuno è anche riuscito a scattare una foto.
Il bimotore è stato avvicinato da due aerei caccia che lo hanno affiancato fino a quando tutti i velivoli si sono allontanati, scomparendo. Non è un episodio raro, certo, ma ogni volta incuriosisce: perché due caccia dovrebbero “scortare” un aereo civile? La domanda, spesso, resta senza risposta (la foto è di Luca Inannuzzi pubblicata su “Sei di Vedano se”)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Erano semplicemente in formazione perché era in corso uno shooting fotografico. Hanno usato lo Spartan per appostarsi e fotografare i due caccia della Leonardo di Venegono. Tutto qua. Buona giornata. Andrea