Bimotore sorvola il Varesotto, due caccia lo affiancano e lo “scortano”

È accaduto lunedì nel tardo pomeriggio e in molti hanno notato la "strana formazione" che ha sorvolato i cieli del Varesotto

Caccia sopra Vedano

Un bimotore in volo viene affiancato da due caccia che lo “accompagnano” per un lungo tratto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio, e i velivoli sono transitati anche sul cielo sopra Vedano Olona, dove qualcuno è anche riuscito a scattare una foto.

Il bimotore è stato avvicinato da due aerei caccia che lo hanno affiancato fino a quando tutti i velivoli si sono allontanati, scomparendo. Non è un episodio raro, certo, ma ogni volta incuriosisce: perché due caccia dovrebbero “scortare” un aereo civile? La domanda, spesso, resta senza risposta (la foto è di Luca Inannuzzi pubblicata su “Sei di Vedano se”)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Andrew
    Scritto da Andrew

    Erano semplicemente in formazione perché era in corso uno shooting fotografico. Hanno usato lo Spartan per appostarsi e fotografare i due caccia della Leonardo di Venegono. Tutto qua. Buona giornata. Andrea

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.