Canton Ticino, scontro in autostrada: un ferito grave
L'incidente è avvenuto alle 7,30 sulla A2 in direzione sud: ad avere la peggio il passeggero di un furgone che si è scontrato con un'autovettura

È di un ferito in modo grave e di due contusi in maniera più lieve il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina (giovedì 30 luglio) poco dopo le 7,30 a Maroggia, in Canton Ticino, sulla autostrada A2 in direzione sud.
Due i veicoli coinvolti, entrambi con targa ticinese: un furgone guidato da un 42enne di origini dominicane domiciliato nel Bellinzonese e una vettura condotta da un 28enne italiano, domiciliato però nella zona di Locarno. I due mezzi si sono urtati lateralmente e dopo lo scontro hanno concluso la propria corsa contro il guard-rail sul lato destro della carreggiata.
Ad avere la peggio è stato un 38enne – anch’egli cittadino dominicano – che si trovava sul sedile del passeggero del furgone: soccorso dalla Croce Verde di Lugano e dalla SAM (il Servizio Ambulanza Mendrisiotto), è stato trasportato in ospedale. Conseguenze più leggere invece per le due persone che erano alla guida dei mezzi. Sul posto del sinistro sono giunti anche i pompieri di Lugano e gli agenti della Polizia Cantonale; l’autostrada è rimasta chiusa per oltre un’ora e la circolazione è regolarmente ripresa intorno alle 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.