Controlli nella movida di Busto Arsizio tra insulti ai poliziotti e marijuana

Diversi i giovani consumatori segnalati in varie zone del centro. Denunciato per resistenza e oltraggio un 20enne che si era messo ad insultare una Volante della Polizia

Polizia di Stato Legnano

Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno riportato a galla le tensioni tra giovani nella movida cittadina (un 14enne ha rischiato di morire a causa di una bottigliata ricevuta da un 18enne) gli agenti del Commissariato di Polizia di via Ugo Foscolo hanno intensificato i controlli nelle piazze, nei parchi e nei parcheggi della città, partendo proprio dal parco che si trova di fronte al commissariato. Lì hanno controllato alcuni giovani intenti a fumare marijuana, altri giovani sono stati trovati a fumare in via Montebello e in piazza Vittorio Emanuele II. Tutti i ragazzi avevano modiche quantità di stupefacente, età comprese tra i 19 e i 24 anni e sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori.

Le Volanti non hanno puntato la loro attenzione solo sull’abuso di sostanze stupefacenti. Poco dopo la mezzanotte un giovane sudamericano di 20 anni è riuscito a mettersi inutilmente nei guai da solo avendo deciso di insultare una pattuglia che transitava davanti a lui in quel momento. Gli agenti si sono fermati e hanno chiesto i documenti al giovane che ha opposto resistenza tentando di bloccare lo sportello del poliziotto che voleva scendere per identificarlo. A fermarlo ci ha pensato l’altro agente.

Insieme lo hanno caricato in auto e portato in Commissariato, dove ha proseguito con insulti e spintoni, per l’identificazione e le denuncia per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.