Grandine sul Gallaratese, alberi caduti e allagamenti
Diverse chiamate dei vigili del fuoco impegnati con numerose squadre per tagli piante e strade invase dall'acqua
Cielo plumbeo prima, poi una folata di vento e l’acquazzone violento che in alcuni punti si è trasformato in vera e propria tempesta e grandine (nella foto qui sotto, Gallarate sottopasso ferroviario via Venegoni).

È successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 11 luglio nel Gallaratese.

I vigili del fuoco sono impegnati con diverse squadre alle prese con allagamenti e tagli piante e sono impegnati i distaccamenti di Saronno e Busto Arsizio per dare man forte e rispondere alle numerose richieste di intervento dei cittadini (nel video di Loris del Bacco, grandine a Fagnano Olona).
A Gallarate, tra le zone più colpite, Corso Sempione e Via Novara dove le squadre stanno intervenendo per allagamenti. Diversi i privati che hanno chiesto aiuto per l’allagamento di scantinati o di abitazioni private. Da segnalare anche gli interventi per alberi caduti tra Gallarate, Castellanza e Casorate Sempione.
Dopo la tempesta la situazione è tornata tranquilla ma i centralini dei Vigili del Fuoco continuano a suonare per la richiesta di interventi (nel video di Alessandra Castelli, grandine a Gorla Minore).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.