Grandine sul Gallaratese, alberi caduti e allagamenti
Diverse chiamate dei vigili del fuoco impegnati con numerose squadre per tagli piante e strade invase dall'acqua
Cielo plumbeo prima, poi una folata di vento e l’acquazzone violento che in alcuni punti si è trasformato in vera e propria tempesta e grandine (nella foto qui sotto, Gallarate sottopasso ferroviario via Venegoni).

È successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 11 luglio nel Gallaratese.

I vigili del fuoco sono impegnati con diverse squadre alle prese con allagamenti e tagli piante e sono impegnati i distaccamenti di Saronno e Busto Arsizio per dare man forte e rispondere alle numerose richieste di intervento dei cittadini (nel video di Loris del Bacco, grandine a Fagnano Olona).
A Gallarate, tra le zone più colpite, Corso Sempione e Via Novara dove le squadre stanno intervenendo per allagamenti. Diversi i privati che hanno chiesto aiuto per l’allagamento di scantinati o di abitazioni private. Da segnalare anche gli interventi per alberi caduti tra Gallarate, Castellanza e Casorate Sempione.
Dopo la tempesta la situazione è tornata tranquilla ma i centralini dei Vigili del Fuoco continuano a suonare per la richiesta di interventi (nel video di Alessandra Castelli, grandine a Gorla Minore).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
frenand su Astuti (Pd): “Mentre aumentano i contagi Moratti e Bertolaso non hanno un vero piano vaccinale”
laura_bernacchi su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
laura_bernacchi su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
Ezio su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
AQUATTRO su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
albe88 su Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l'Internet banking
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.