Pietro Zappamiglio lancia la sua ricandidatura a sindaco di Gorla Maggiore

Il primo cittadino uscente ha radunato i sostenitori della lista Fare Comune Gorla Maggiore al ristorante Le Acacie: "Sogno un paese più attrattivo. Dagli avversari mi aspetto correttezza"

pietro zappamiglio fare comune gorla maggiore 2020

È partita dal ristorante le Acacie di via Gobetti davanti ad una sessantina di sostenitori, la campagna elettorale del sindaco uscente di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, e della sua squadra. Presentato dal giovane Riccardo Castiglioni, 23enne speaker di Rtl 102.5 e uno dei giovani cresciuti nella lista Fare Comune Gorla Maggiore, Zappamiglio ha dato il via al progetto di paese che sogna di realizzare nei prossimi 5 anni: «In questi anni c’è sempre stato. Durante la pandemia è stato un momento di sicurezza per i cittadini spaventati da qualcosa di nuovo e sconosciuto. La politica è rappresentanza e lui è stato capace di farsi rappresentante dei suoi cittadini».

Galleria fotografica

Pietro Zappamiglio lancia la sua ricandidatura a sindaco di Gorla Maggiore 4 di 6

Il primo cittadino uscente vuole farlo proseguendo il lavoro svolto dalla sua lista che definisce «puramente civica anche se tutti sanno la mia collocazione politica. La squadra ha lavorato bene e per questo ci saranno molte riconferme del gruppo che ha iniziato 5 anni fa. Ci sono giovani che sono cresciuti e che avranno spazio con deleghe importanti. Altri giovani entreranno in lista e verranno accompagnati per i prossimi 5 anni».

Come già annunciato qualche settimana fa la grande sfida-obiettivo che si pone si chiama Gorla Maggiore 2030: «Vogliamo migliorare la qualità della vita di questo paese. Aumentare l’attrattivitá del territorio. Lo faremo con una squadra competente e ambiziosa».

Come farlo? «Riportando il centro storico al centro del paese con una nuova piazza pedonale davanti al comune. L’intervento partirà immediatamente insieme allo spostamento della piazza mercato a nord del parco della Meridiana» – spiega Zappamiglio. Per quanto riguarda la squadra il sindaco uscente annuncia che gli assessori sono già decisi ma verranno comunicati a breve.

Che campagna elettorale sarà? «Sicuramente diversa da altre volte perché sarà in pieno agosto e le regole covid limiteranno i momenti pubblici». Cosa si aspetta dagli avversari? «Non conosco la mia sfidante Maria Rita Colombo ma mi auguro che la campagna elettorale si basi sui programmi e non sull’attacco all’avversario».

 

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pietro Zappamiglio lancia la sua ricandidatura a sindaco di Gorla Maggiore 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.