Porto Ceresio riapre agli eventi con una domenica di sole, arte e lago
Anche con le misure anti Covid la manifestazione Lago d'Arte 2020 è stata un successo per numero di partecipanti e gradimento del pubblico

(Foto di Luca Leone) – Una bella giornata di sole ha benedetto ieri Lago d’arte 2020, la prima manifestazione pubblica organizzata dal Comune di Porto Ceresio dopo il lockdown.
L’esposizione-concorso ha richiamato numerosi artisti, ben più di quanti prevedevano il sindaco Jenny Santi e l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli. Grazie alla lunghezza della passeggiata a lago che ha potuto ospitare gli artisti e le loro mostre lungo i quasi due chilometri di lunghezza, tutti i partecipanti hanno potuto esporre ben distanziati nei rispettivi “atelier” all’aria aperta, rispettando le misure di sicurezza. Tanti anche i visitatori, che proprio grazie alle misure di distanziamento hanno potuto apprezzare le opere passeggiando sul lungolago senza assembramenti.
«Un’edizione ben riuscita, anche con la nuova organizzazione – dicono sindaco e assessore – Durante la premiazione gli artisti hanno ringraziato l’Amministrazione comunale per avere organizzato questo evento che dimostra la voglia di normalità e di ripresa».
I vincitori della rassegna sono Milena Pozzatello, per la categoria Pittura; Franco Molina, per la categoria Scultura e Luca Leone, per la categoria fotografia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.