Astronomi per una notte a Villa Bozzolo

Lunedì 10 agosto alle ore 22 visitatori e astrofili potranno partecipare all’osservazione guidata dagli esperti dell'Osservatorio Astronomico, che si terrà nello scenografico Teatro del parco della Villa

casalzuigno

In occasione della Notte di San Lorenzo, Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno apre le porte per un appuntamento eccezionale dedicato alle stelle cadenti e all’osservazione guidata della volta celeste, a cura dell’Osservatorio Astronomico G.V. Schiaparelli.

Lunedì 10 agosto alle ore 22 visitatori e astrofili potranno partecipare all’osservazione guidata che si terrà nello scenografico Teatro del parco della Villa: le stelle e i pianeti scrutati dal telescopio saranno proiettati in tempo reale su un maxi schermo, permettendo così di osservare il cielo in modo inedito. In caso di cielo coperto, il racconto avverrà tramite una proiezione virtuale del cielo stellato.
Villa Della Porta Bozzolo sarà aperta a partire dalle ore 18 e offrirà la possibilità di riservare presso il Ristorante interno I Rustici il proprio cestino da picnic (su prenotazione).

In caso di mal tempo l’evento sarà annullato.
Prenotazione obbligatoria per ragioni di sicurezza. Info e contatti 0332624136 – faibozzolo@fondoambiente.it.
Tutti i dettagli: Sere Fai D’Estate: Astronomi per una notte a Bozzolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.