Spezia in Serie A, un trionfo nato dal 5-0 alla Pro Patria
I liguri festeggiano la prima promozione nella massima serie. Una stagione storica, iniziata con la sfida di Coppa Italia ai tigrotti

Era l’11 agosto del 2019, è passato più di un anno solare ma si tratta sempre della stessa stagione.
Una stagione storica per lo Spezia Calcio, che vincendo la doppia sfida playoff contro il Frosinone (vittoria 1-0 all’andata in trasferta, sconfitta in casa 1-0 ma forte della miglior posizione in classifica) viene promosso in Serie A per la prima volta (ha giocato in Prima Divisione per 4 stagioni dal 1921 al 1925).
L’annata degli aquilotti liguri partì in quella calda domenica di agosto con la sfida di Coppa Italia contro la Pro Patria. La differenza di categoria in quella sfida fu abbastanza palese: lo Spezia si impose con un netto 5-0 e i biancoblu vennero presto eliminati dalla competizione nazionale.
C’è quindi anche un po’ di Pro Patria in questa serata storica per lo Spezia, che festeggia una promozione nata da lontano, da più di un anno fa.
Lo Spezia esagera, Pro Patria sconfitta 5-0. Tigrotti eliminati dalla Coppa Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.