Trenta posti per diventare studenti-atleti del Cus Insubria

Si potranno inoltrare le richieste, che danno diritto a una borsa di studio da 1000 euro, entro il 14 agosto. Possibilità di alloggio gratuito per i fuori sede

cus insubria

Anche per l’anno accademico 2020/2021 gli atleti iscritti all’Insubria possono entrare a far parte dei college sportivi. Si tratta di programmi di studio mirati per la conciliazione di studio e impegni agonistici, che prevedono inoltre benefici economici e un supporto nella gestione della carriera universitaria.

Ogni atleta è infatti seguito da un referente dell’università, che si interfaccia con gli uffici amministrativi, e da un rappresentante del corso di laurea per le esigenze di tipo didattico; inoltre è previsto il supporto del direttore tecnico sportivo di ogni college, che ogni trimestre monitora i risultati ottenuti e individua gli ambiti di intervento.

Insieme all’ateneo, anche il Cus Insubria gioca un ruolo importante, fornendo il necessario supporto logistico agli atleti. Tra gli interventi previsti c’è anche una borsa di studio di 1000 euro che può essere confermata per tutta la durata legale del corso di studio e la possibilità di alloggiare gratuitamente al Condominio LEM a Varese e alla Residenza Terzo Millennio a Como, per gli atleti residenti fuori dalle due province.

Per l’anno accademico 2020/2021 le discipline per le quali è in essere una convenzione sono: atletica leggera (mezzofondo) – 9 posti -, canottaggio -7 posti -, tiro con l’arco – 5 posti -, prove nordiche (sci nordico-biathlon, sci alpinismo) – 5 posti – e triathlon – 4 posti

Per chiedere l’iscrizione a un college sportivo è necessario essere tesserati alla federazione sportiva di riferimento per l’anno 2020, essere iscritti a un corso di laurea dell’ateneo e per l’a.a. 2020/2021, oltre che al Cus Insubria, ma anche aver partecipato a competizioni per la disciplina per la quale si richiede l’iscrizione.

La domanda può essere presentata on line fino al 14 agosto. Tutte le informazioni sui requisiti di ammissione e sui benefici sono dettagliati nel bando: www.uninsubria.it/servizi/college-sportivi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.