Vacanze? Il libro giusto per chi parte e per chi resta
Le vacanze quest’anno sono strane, ci avviciniamo al mare con sospetto. Ma anche il bancone regala avventure insperate
E siamo arrivati al mese di agosto. Agosto a queste latitudini fa rima con vacanza, ma le vacanze in realtà sono tante. C’è chi parte e c’è chi resta: a ciascuno la sua avventura.
Mare

Le vacanze quest’anno sono strane, ci avviciniamo al mare con sospetto. Poi mettiamo i piedi nella sabbia, e stiamo già meglio.
E allora ci sta una corsa verso il mare e un tuffo tra le onde, per lavarci di dosso lo stress di un anno nato malissimo, sotto il segno della paura. Tornati all’ombrellone, è il momento di sfogliare un buon libro (dopo aver fatto merenda, è ovvio).
Simbolo di vita e avventura, il mare viene raccontato con le immagini con colori, suggestioni e curiosità.
Un’immersione in piena regola, restando comodamente sdraiati sul lettino.
Mare
di Chiara Carminati e Lucia Scuderi
Rizzoli editore – € 24
Vacanze in balcone

Per chi invece non si concederà una vacanza al mare, direi che leggere della bravissima Fulvia Degl’Innocenti è doveroso!
Come farà la famiglia Capossi a far credere a tutti i vicini di casa che quest’estate si concederà una meravigliosa vacanza alle Maldive? Facile: chiudendosi in casa e fingendo di partire!
Alla fine della loro straordinaria “vacanza in balcone”, per la famiglia Capossi niente sarà più lo stesso… e tutto sarà molto, molto meglio.
Vacanze in balcone
di Fulvia Degl’Innocenti
Bianconero editore – € 8
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.