I 60 quesiti per accedere al corso di Medicina e Chirurgia
Sul sito del Ministero dell'Università pubblicate le domande con le risposte affrontate dalle aspiranti matricole di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria

Chi è l’autore del romanzo “Il Signore degli Anelli”? Quali le opere di Sigmund Freud? E, ancora, l’art 76 della Costituzione, termini sinonimi e il padre della medicina scientifica dell’antica Grecia.
Sono questi alcuni dei 60 quesiti proposti ai candidati che hanno affrontato il test d’ingresso per accedere al corso di Medicina e Chirurgia.
In 100 minuti, i candidati hanno affrontato le domande di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica.
Sulla sezione del sito dedicata ai corsi ad accesso programmato è stato pubblicato il testo con le soluzioni.
Ecco quali sono state
https://accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoMedicina2020.pdf
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.