Addio a Giorgio Prevosti, figlio del fondatore del burrificio Prealpi
Aveva 85 anni e viveva a Barasso. Lascia la moglie e i figli Emilia, Giulio e Rita

Si è spento dopo una lunga malattia Giorgio Prevosti, nome noto a Varese perché legato alla famiglia che ha fondato il burrificio Prealpi. Giorgio, che aveva 85 anni e viveva a Barasso, ha lavorato fino agli anni Ottanta con il padre Luigi, che avviò l’azienda nel 1922 in via Robbioni per poi trasferirla, nel 1955 in viale Borri.
Giorgio ha lasciato poi l’azienda nelle mani del fratello Gianni, dopo la morte del commendatore Luigi avvenuta nel 1989 ed ora l’amministratore delegato è il nipote che si chiama come il nonno.
Giorgio era anche una grande appassionato di cavalli e ha corso molte gare all’ippodromo varesino delle Bettole e a Milano San Siro dove ha vinto anche un’edizione del Premio Ettore Bocconi. Sposato con Luisella lascia i figli Emilia, Giulio e Rita. La data dei funerali non è ancora stata fissata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.