Confermate le attività extra-scolastiche alla primaria di Ternate
Verranno attivati i servizi mensa e quelli di pre, post e doposcuola. Gli educatori vigileranno sul rispetto delle norme di distanziamento

La scuola primaria Alessandro Volta di Ternate è pronta a ripartire e con tutte le attività extra-scolastiche. L’amministrazione comunale ha infatti confermato l’attivazione dei servizi di pre-scuola, post-scuola e doposcuola, compreso il servizio mensa.
«Il Comune di Ternate – scrive l’Ufficio servizi scolastici in una lettera rivolta ai genitori – intende confermare per l’anno 2020-2021 tutti i servizi extra-scolastici a supporto dell’organizzazione famigliare. Resta comunque necessario mettere in atto strategie di gestione alternative rispetto agli anni scorsi, proprio per garantire il minor rischio possibile e rispettare le modalità di accesso al servizio».
I genitori non potranno infatti entrare nella struttura dove si svolge il servizio di pre-scuola, ma dovranno lasciare il proprio figlio all’ingresso, dove un educatore sarà pronto ad accoglierlo. I servizi di post e doposcuola si svolgeranno invece in due aule separate sotto la sorveglianza degli educatori e nel rispetto delle norme di distanziamento. Precauzioni previste anche per il servizio mensa, con due turni consecutivi e i bambini dovranno portare con loro una borraccia dove bere.
L’8 settembre alle 20:30 nella nuova struttura del Parco Berrini ci sarà un incontro di presentazione dei servizi. Il Comune chiede a chiunque sia interessato di inviare un’adesione formale all’indirizzo info@comune.ternate.va.it entro lunedì 7 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.