Covid, settimo caso di positività a Daverio
Lo ha comunicato il sindaco Martino, che spiega: “La situazione è sotto controllo”

Settimo caso accertato di positività al Covid per il comune di Daverio. Lo ha reso noto con un comunicato il sindaco Franco Martino
«Ho ricevuto la segnalazione, sul portale riservato ai Sindaci (EmerCoVicf) dell’Agenzia di Tutela della Salute (A.T.S.) dell’Insubria, del 7° caso di persona Residente in Daverio positiva. Ho proceduto agli opportuni approfondimenti con il dipartimento competente di ATS Insubria. Ricevuta conferma poco fa di questo settimo caso, un test tampone effettuato nei giorni scorsi (monitorato dai medici, in attesa di secondo tampone negativo), ho avuto rassicurazioni che la situazione è sotto controllo. È anche confermato che ad oggi non vi siano altre situazioni da tenere sotto controllo, neppure di Contatti di caso (quelli che in precedenza erano indicati come Osservati – persone lasciate prudenzialmente a casa, con provvedimento medico -). La situazione chiaramente può cambiare in ogni momento, il periodo (dopo le vacanze, con riaperture di scuole ed attività, fine settimana elettorale, poi riaperture, …) com’è noto è delicato e richiede tutte le cautele e le attenzioni di tutti, ma in questo momento non vi sono situazioni di allarme sul nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.