Cuasso al Monte, al via il cantiere per eliminare la strettoia sulla Sp 29
I lavori, che inizieranno a metà settembre, comporteranno modifiche alla viabilità che dureranno per diversi mesi
Inizieranno a giorni i lavori per l’eliminazione della strettoia sulla Sp29, la provinciale che da Bisuschio arriva a Porto Ceresio attraversando diverse frazione di Cuasso al Monte.
Oggetto dell’intervento sarà il restringimento della strada nell’abitato di Cuasso al Piano, in località Pianazzo, lungo via Repubblica (nella foto), un punto critico e molto pericoloso della viabilità, in particolare per i pedoni.
Il progetto è l’aggiornamento di un intervento ipotizzato già nel 2009 e mai realizzato. Si tratta di allargare la strada e realizzare un marciapiedi per mettere in sicurezza i pedoni.
I lavori, che inizieranno a breve, attorno al 15 di settembre, comporteranno modifiche alla viabilità che dureranno per diversi mesi e vedranno l’istituzione del senso unico alternato con impianto semaforico.
L’opera, che costerà circa 325.000 euro, sarà finanziata per 250.000 euro con mutuo con Ia Cassa depositi e prestiti, e per i restanti 75.000 euro con un contributo da parte del consorzio BIM, che riunisce i comuni del Bacino imbrifero montano del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.