Due nuovi arrivi per l’attacco dei Mastini Varese

Stefano Gherardi, 27 anni, arriva dal Chiavenna; i gialloneri scommettono sul giovanissimo Andrea Gasparini, preso dall'under 20 del Lugano

stefano gherardi hockey

Continua a prendere forma il roster dei Mastini Varese impegnati nel prossimo campionato della Italian Hockey League. La società del presidente Matteo Torchio ha annunciato quest’oggi l’arrivo di due attaccanti, Stefano Gherardi e Andrea Gasparini, anche se il primo può occasionalmente ricoprire anche ruoli difensivi.

Il più esperto è proprio Gherardi, 27enne cresciuto nel Milano e poi passato al Chiavenna con cui ha disputato le ultime due stagioni in Division I (la terza categoria per importanza): 8 gol e 12 anni per lui nel 2019-20. In passato però ha già giocato diversi campionati in quella che oggi è la IHL, vestendo in prestito per qualche partita anche la casacca giallonera. Alto 1,78, offrirà a Devèze una alternativa tra le linee di attacco dei Mastini del futuro prossimo.

Il secondo nome nuovo è quello di Andrea Gasparini, nato a Como ma di scuola elvetica visto che ha sempre giocato oltre confine: inizi a Chiasso per le giovanili e approdo al Lugano nel 2018 , prima nell’under 17 e poi nell’under 20 della formazione bianconera nonostante sia solo un 2002. Buon fisico senza essere un gigante (1,70 per 80 chili), è descritto come giocatore dotato di buon controllo del disco e di interessanti capacità tecniche: la dirigenza del Varese ha creduto in lui e lo ha voluto dare a Devèze in modo da provarlo in un campionato senior, anche piuttosto complicato come la IHL.

di
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.