La Solbiatese sorprende la Castellanzese: vittoria nerazzurra 3-2

Doppietta di Scapinello e gol di Mezzotero per la Solbia, a segno Negri e Giugno per i neroverdi

castellanzese calcio

Termina 3-2 per la Solbiatese l’amichevole giocata sul sintetico di Morazzone contro la Castellanzese. Dopo le buone indicazioni dell’amichevole contro il Città di Varese, la squadra nerazzurra – che giocherà il campionato di Promozione – supera l’avversario di Serie D, che dimostra di dover lavorare ancora per trovare la quadra.

Per una grande assenza, quella di Mario Chessa – out per un infortunio che lo ha costretto ad uscire anzitempo nell’ultima amichevole, c’è un grande rientro: Mattia Negri rientra con i crismi del grande protagonista. È suo il gol che al 18′ permette alla Castellanzese di riportare in equilibrio il risultato dopo essere andata sotto in avvio, senza però poter evitare il nuovo vantaggio della Solbiatese. In entrambi i casi a metterci lo zampino è Dennis Scapinello che con classe assoluta insacca al 10′ e al 30′.

La ripresa si apre nel segno della Castellanzese e di Yuri Giugno che, dopo il lungo infortunio della scorsa stagione è andato in rete al minuto 11 del secondo tempo stabilendo una nuova parità. Il botta e risposta tra la squadra di mister Achille Mazzoleni e quella di coach Gennari è ancora lontano dal capolinea. C’è tempo per un altro gol che arriva ma sul fronte nerazzurro. Mezzotero sigla il gol che vale il terzo sorpasso della Solbiatese, nonché il successo finale.

SOLBIATESE – CASTELLANZESE 3-2
Marcatori: 10′ e 30′ Scapinello, 18′ Negri; 11′ st Giugno, 33′ st Mezzotero

Solbiatese: Catanese, Lonardi D, Lonardi L, Zecchini, Pacifico, Augliera, Renzo, Giardino, Mondoni, Scapinello, Anzano. Entrati: Zonta, Pozzolini, Mezzotero, Zanellotti, Novello, Giglioli, De Vincenzi, Piccatto, Piatto, Quartesan. All: Gennari

Castellanzese: Brusco, Marchio, Bertoletti, Marcone, Alushaj, Concina, Fusi, Negri, Colombo, Pedrocchi, Colombo, Mecca. Entrati: Cirenei, Ornaghi, Giugno, Perego A, Perego G, Molinari, Selle, Corti, Manfre, Indelicato. All: Mazzoleni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.