Mastini, è il giorno del rinnovo per i fratelli Mazzacane
Michael (attaccante) ed Erik (difensore) proseguiranno nella loro lunga esperienza in giallonero. Settimana prossima incontro tra Comune e Acsm Agam: si parlerà della pista all'antistadio

Si allarga lo zoccolo duro dei Mastini Varese Hockey: dopo l’annuncio – dato ieri – del rinnovo di tre veterani come Andreoni, Di Vincenzo e Odoni, tocca oggi ad altri due “volti notissimi” della formazione giallonera confermare la propria presenza per la stagione ventura. Si tratta di Erik e Michael Mazzacane, l’uno jolly difensivo e l’altro agile perno dell’attacco.
Michael, classe 1988, arriva da una stagione in cui ha avuto un buon minutaggio da parte dell’ex coach Massimo Da Rin, concludendo la propria annata con 2 gol e 11 assist tra regular season e playoff (troncati dall’emergenza sanitaria). Rapido e bravo dal punto di vista tecnico, Michael fa del movimento e dell’agilità le sua armi di forza nel terzo d’attacco.
Erik invece ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra nella scorsa annata e, pur avendo giocato a lungo in attacco, è stato ormai “riconvertito” a ruoli difensivi; classe 1994, vanta però una militanza più lunga in giallonero (10 stagioni contro le 8 del fratello) visto che rispetto a Michael non ha quasi mai giocato altrove.
Entrambi quindi saranno a disposizione di coach Claude Devèze e contribuiranno ad allargare la “base varesina” di una squadra che ora è attesa al mercato in entrata, al di là di qualche altra riconferma ancora da perfezionare. Certo la situazione legata alla pista non aiuta – lunedì 7 è previsto un incontro tra il Comune e Acsm-Agam (la società che ha vinto il bando per ricostruire il PalAlbani) e sul tavolo ci saranno i preventivi e i progetti per la costruzione della tensostruttura all’antistadio. Vedremo se dal meeting emergerà qualche certezza in più sui tempi di realizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.